Potere al Popolo a Senago

Potere al Popolo si presenta alle elezioni del 4 marzo 2018, dopo il lancio del progetto politico avvenuto all’assemblea nazionale di Roma al teatro Ambra Jovinelli il 18 novembre 2017.

Dalla proposta scaturita dal centro sociale napoletano “Je so’ pazzo” e con la convergenza di alcune forze politiche quali il Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista, il Partito della Rifondazione Comunista, EuroStop ed altri movimenti di cittadine e cittadine è nata la “lucida follia” che ha dato vita a Potere al Popolo. E’ stato raccolto lo spirito che animava l’iniziativa del Teatro Brancaccio, purtroppo fallita per una serie di veti e di operazioni politicistiche e verticistiche.

Si è costruita l’esperienza di Potere al Popolo sulla base di assemblee pubbliche, come si suol dire “dal basso”, nei territori. Il programma nasce dai tanti contributi delle assemblee popolari e dai tanti altri giunti per mezzo della rete.

La scelta dei candidati è stata operata nelle stesse assemblee pubbliche in modo che le candidature avessero un pieno e totale collegamento con i territori di provenienza e fossero rappresentative anche di lotte e battaglie politiche che coinvolgono lavoratori, studenti, pensionati e cittadini.

Quasi unica tra le liste presenti su tutto il territorio nazionale, Potere al Popolo ha proceduto alla raccolta delle firme non avendo rappresentanti nelle istituzioni che potessero garantirne la candidatura come avvenuto invece per i partiti che possiedono già una minima rappresentanza parlamentare. La lista di Potere al Popolo sarà presente su tutto il territorio nazionale. Erano necessarie 25mila firme ed in pochissimi giorni ne sono state raccolte oltre 40mila per la presentazione delle liste al Senato ed oltre 50mila per le liste della Camera.

Per la Camera, a Senago, che appartiene al collegio uninominale di Cinisello Balsamo, la candidata di Potere al Popolo è Laura Bassanetti mentre per la quota proporzionale, altrimenti nota come plurinominale, i candidati sono Sergio Sardo, Alessandra Barbanti, Mattia Zonza e Giovanna Capelli.

Al Senato per la quota uninominale per Potere al Popolo (Collegio di Cologno Monzese) sarà candidato Osvaldo Colombo mentre per la quota proporzionale i candidati sono: Anna Caioli, Andrea Penoni, Sonia Costanza Coloru e Salvatore Filippo Rosalia.

 

Annunci

Rifondazione c’è!

Luca Mercalli: PREPARIAMOCI

Calendario delle pubblicazioni

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Annunci