La Minetti come Nilde Iotti…

Certamente alcuni personaggi della scena politica italiana parlano senza conoscere la storia… Questi personaggi non certo spiccano per un alto profilo intellettuale e per questa ragione fanno degli interventi di dubbio gusto, con l’intenzione di demolire personaggi altrimenti inattaccabili. Per quale ragione bisogna “tirare in ballo” Nilde Jotti?

A questa persona due parole: l’onorevole Nilde Iotti, prima presidentessa della Camera dei Deputati e amante di Palmiro Togliatti, occupò il banco più alto di Montecitorio grazie alla sua intelligenza e non aiutata da favori di varia natura.
Nilde Iotti, antifascista e partigiana, viene eletta parlamentare del PCI nel 1946, nel 1948 – dopo il fallito attentato a Togliatti – ufficializza la sua relazione con il leader comunista, che durerà fino alla morte di lui nel 1964.
Nilde viene eletta presidentessa della camera nel 1979 (quanti anni sono passati del 1964? e dal 1946? Dove starebbero le scorciatoie?) e mantiene la sua carica fino al 1992! Donna di viva e coraggiosa intelligenza, ha servito il suo paese con dedizione e dovrebbe essere ancora oggi un esempio per il mondo della politica…Passiamo ora a Nicole Minetti… Beh non c’è bisogno di tratteggiare un profilo, il confronto non può reggere!

Accostare la “politica del bunga bunga” e dei favoritismi all’alto profilo della Iotti è ridicolo e denuncia una vacuità di fondo di certi personaggi pubblici. Nilde Iotti non è come la Minetti, il paragone non regge! Qualche giorno fa Nilde Iotti avrebbe compiuto 92 anni, questo articoletto sia un ricordo alla sua splendida figura: persone del genere non riusciranno a demolire Nilde Iotti. Quando queste persone avranno finito il fiato per interventi di cattivo gusto di loro non rimarrà che un’immagine caricaturale, di Nilde Iotti ci si ricorderà sempre, in quanto donna forte e coraggiosa: a sua testimonianza il frutto delle lotte passate!

Annunci

0 Responses to “La Minetti come Nilde Iotti…”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Rifondazione c’è!

Proposta di legge di iniziativa popolare: FIRMA anche TU!

SinistraSenago: per la Senago che vogliamo!

Massimo Gatti: consigliere della provincia di milano

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 8.172 follower

Luca Mercalli: PREPARIAMOCI

PETIZIONE: “NO VASCHE”

Firma anche tu la petizione "NO VASCHE" promossa dal COMITATO SENAGO SOSTENIBILE. Clicca sull'immagine
Elezioni 2012

Calendario delle pubblicazioni

aprile: 2012
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30