REFERENDUM SUL NUCLEARE

(Da Controlacrisi.org 19/04/2011)

Alla fine la paura di essere mandati a casa con la vittoria dei referendum ha fatto tremare le gambe del Governo, che ha deciso di inserire nella moratoria già prevista nel decreto legge omnibus, all’esame dell’aula del Senato, l’abrogazione di tutte le norme previste per la realizzazione di impianti nucleari nel Paese. Questo il testo: “Al fine di acquisire ulteriori evidenze scientifiche mediante il supporto dell’Agenzia per la sicurezza nucleare, sui profili relativi alla sicurezza nucleare, tenendo conto dello sviluppo tecnologico in tale settore e delle decisioni che saranno assunte a livello di Unione Europea, non si procede alla definizione e attuazione del programma di localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare”.

Una scelta che avrà come conseguenza immediata la decadenza del quesito referendario contro il nucleare. Rimangono quelli per l’acqua pubblica e sul legittimo impedimento, che rischiano di vedersi ridurre le possibilità di raggiungere il quorum necessario per vincere.

Ma nonostante ciò, bisogna andare avanti con queste battaglie e fare in modo di mobilitare la maggioranza del Paese perché i referendum restanti passino il quorum e vincano i sì.

0 Responses to “REFERENDUM SUL NUCLEARE”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Rifondazione c’è!

Luca Mercalli: PREPARIAMOCI

Calendario delle pubblicazioni

aprile: 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930