Omelia di don Andrea Gallo per Natale 2010

Omelia di don Gallo alla Messa di Natale 2010 nella Chiesa di San Benedetto al Porto di Genova. Don Gallo ha ricordato che Gesù ha lottato per un mondo migliore già per la nostra vita terrena e ha poi parlato delle nuove povertà, dei respingimenti dei migranti, della disoccupazione, della mancanza di certezze nel futuro, della perdita dei diritti sociali, di ricchezze sempre maggiori per alcuni a scapito di tanti, della crisi della sinistra e della nuova spinta verso a giustizia, che proviene dai giovani.. La Messa è stata concelebrata da don Federico Rebora, parroco di San Benedetto, che nel 1970 diede asilo a don Gallo allontanato da un’altra chiesa di Genova ed accolse i primi giovani dalla Comunità.

News image

 

Annunci

1 Response to “Omelia di don Andrea Gallo per Natale 2010”


  1. 1 DONATELLA ZANINI gennaio 9, 2011 alle 2:22 pm

    Penso che se dalle mie parti ci fosse un prete come Don Andrea, sicuramente parteciperei alle sue Messe.
    Da molto tempo ho abbandonato la Chiesa, proprio per l’ipocrisia che continua ad alimentare; ti dice “fai quello che ti dico e non quello che faccio!” Ma diamine, come si può accettare una frase del genere!! Chiunque è capace di parlare bene e di razzolare male! Io da un Cattolico Cristiano pretendo la coerenza. Sono impiegata nella Scuola pubblica e posso dichiarare che chi vuole a tutti i costi il crocefisso è lo stesso, che poi si lamenta se in classe di suo figlio c’è il “diverso” ( straniero, disbile, disagiato ecc..), perchè così l’insegnante non può svolgere tutto il programma previsto e questo, ovviamente, a scapito degli alunni “normali”. Allora ti dicono che iscrivono i loro figli c/o le Scuole Private, perchè c’è una migliore selezione di alunni. Ecco un esempio dei tipici cristiani cattolici praticanti; neanche si accorgono dell’incoerenza che esercitano.
    Si dice che la Chiesa è in crisi, ma meno male!!! Perchè i Cristiani, quelli che si impegnano ad assomigliare a Cristo, io li trovo fuori da essa; sono le persone che amano e credono veramente nella correttezza, nella lealtà e onestà dei rapporti umani e che cercano di esercitarle tutti i giorni e non solo nel periodo natalizio.
    Donatella Zanini


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Rifondazione c’è!

Luca Mercalli: PREPARIAMOCI

Calendario delle pubblicazioni

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Annunci