FORZA NUOVA, PATTA (PRC-FDS): “IL PRESIDIO ANTIFASCISTA SI FARÀ. NO AD ASSURDE EQUIPRAZIONI CON GRUPPUSCOLI NEOFASCISTI”

Milano, 16 dicembre 2010. In merito al presidio indetto per sabato 18/12 contro l’apertura della sede di Forza Nuova in Corso Buenos Aires a Milano, il Segretario provinciale PRC-Federazione della Sinistra, Antonello Patta, ha dichiarato:

“Il presidio di sabato 18 contro l’inaugurazione della sede di Forza Nuova in Corso Buenos Aires si farà, nonostante l’annunciata diffida della Questura di Milano, ad oggi non ancora notificata alle tante organizzazioni democratiche e antifasciste promotrici dell’appuntamento. Se venisse confermato questo divieto, ci troveremmo di fronte ad una assurda e irresponsabile equiparazione tra un  gruppuscolo neofascista e un ampio arco di forze democratiche, tra cui spiccano i nomi di ANPI, ANED, ARCI, CGIL,  Federazione della Sinistra, PRC, PD e altre organizzazioni politiche e sociali.

Fino ad oggi la mobilitazione ha ottenuto un primo importante risultato, con la notifica da parte del Comune di Milano della cancellazione della disponibilità all’apertura della sede presso quei locali. Nonostante ciò, Forza Nuova ha confermato l’intenzione di occupare illegittimamente quegli spazi pubblici, ottenendo l’appoggio di alcuni rappresentanti istituzionali del PDL, tra i quali il consigliere comunale Aldo Brandirali e la consigliera provinciale Roberta Capotosti.

Nuovamente si tenta di infangare la storia antifascista della città medaglia d’oro della Resistenza, e ancora una volta il centrodestra, che il Presidente del Consiglio vorrebbe “moderato”, foraggia apertamente gruppi dell’estrema destra milanese.

Come Federazione della Sinistra e Rifondazione Comunista, tra i promotori dell’appuntamento, riconfermiamo il Presidio previsto per sabato 18 dicembre alle ore 14.30 in Piazza Oberdan, invitando i democratici e gli antifascisti milanesi ad un’ampia partecipazione, per difendere la democrazia, la Costituzione nata dalla Resistenza e impedire la riscrittura della storia del nostro paese”.

APPUNTAMENTO SABATO 18 DICEMBRE ALLE 14.30 IN PIAZZA OBERDAN

 

Annunci

1 Response to “FORZA NUOVA, PATTA (PRC-FDS): “IL PRESIDIO ANTIFASCISTA SI FARÀ. NO AD ASSURDE EQUIPRAZIONI CON GRUPPUSCOLI NEOFASCISTI””


  1. 1 Paolo Rossignoli dicembre 17, 2010 alle 2:35 pm

    bravi compagni,
    difendete l’onore della medaglia d’oro della Resistenza.
    Non posso essere presente, ma sono al vostro fianco comunque!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Rifondazione c’è!

Luca Mercalli: PREPARIAMOCI

Calendario delle pubblicazioni

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Annunci